Natura e Turismo

FRANCA SILVIA DI CICCO

Tel. 071.7216120
Cell. 339.1313603
E-mail: silviafdicicco@virgilio.it
Guida turistica per la Provincia di Ancona
Guida ambientale escursionistica
Corsi teorico-pratici sulle piante commestibili e tossiche
Vice Presidente Associazione Guide Turistiche
Vice Presidente Associazione MAGIA (Marchigiana Associazione Guide Naturalistiche e Turistiche)

Se vuoi puoi seguire le mie attività anche sul mio account Facebook
Escursioni e visite guidate per gruppi turistici e scuole di ogni ordine e grado 
Visite guidate turistiche
Ancona, località della riviera del Conero, Loreto, Recanati, Offagna, Fabriano, Osimo, Jesi, Corinaldo, Senigallia.
 

Escursioni

Si effettuano escursioni a piedi, di ca. 3 ore o per l'intera giornata, con gruppi di min. 7 persone, presso:Parco Regionale Conero Parco del Cardeto Ancona Aula Verde Gallignano Aula Verde Valleremita Selva di Castelfidardo Corsi di botanica Piante, notizie e curiosità

Le escursioni in sintesi

I boschi, la storia e i segreti del Conero

Percorso: facile

Durata: 3 ore

Alla scoperta del Parco Naturale del Monte Conero percorrendo un affascinante itinerario in vetta.

Piante e Mitologia

Percorso: facile

Durata: 3 ore

Itinerario naturalistico per conoscere e scoprire il significato mitilogico delle piante e il loro antico utilizzo nella pratica erboristica.

Il grande anello del Parco Il balcone naturale di Pian Grande e il panorama su Portonovo

Percorso: medio/impegnativo

Durata: 6/7 ore

I boschi, la storia e i panorami più suggestivi in un'unica grande escursione all'interno del territorio del Parco del Conero.

 

Uscita il 15 maggio  per riconoscere le erbe spontanee commestibili e tossiche con la guida naturalistica Silvia Di Cicco.
Appuntamento alle ore 9.00 presso il parcheggio della biglietteria delle Grotte di Frasassi e poi spostamenti in vari ambienti naturali. Fine alle ore 13.00 circa.
 Per chi fosse interessato, contattare Silvia Di Cicco al num. 3391313603 oppure silviafdicicco@virgilio.it . Il costo è di  E. 10,00 a persona.

 

 

Ristoranti
Aziende Vinicole
Guide Turistiche