Hotel Fortino Napoleonico

Portonovo

Indirizzo: Via Poggio 166

Telefono: +39 071 801450 - 51
| Fax: +39 071 801454

Richiedi preventivo Mail

Ubicazione

Fortino-Scheda-2bIl piccolo angolo di Portonovo, compreso tra il mare e le bianche scogliere del Conero è uno scrigno di ricchezze naturalistiche, storiche ed architettoniche. L’unico Hotel direttamente ai piedi del Monte Conero in tutta la riviera è l’antica fortezza Napoleonica: l’Hotel Fortino.

Descrizione

Fortino-Gallery5bSituato a Portonovo, sulla Riviera del Conero, il Fortino Napoleonico è un’ex fortezza militare ubicata a soli 5 metri dal Mar Adriatico e a 8 km da Ancona e dove troverete la connessione WiFi gratuita e un giardino con vista sul mare fornito di parco giochi per bambini e terrazza solarium.
Tutte climatizzate, le camere del Fortino presentano pavimenti in legno, TV LCD e finestra affacciata sul cortile interno e nei mesi estivi le tariffe includono 2 lettini sulla spiaggia. Durante il vostro soggiorno potrete anche usufruire di un servizio massaggi, disponibile su prenotazione in un’area dedicata del giardino.
Il famoso ristorante del Fortino Napoleonico propone specialità della cucina italiana e marchigiana, da gustare sulla terrazza panoramica con il bel tempo.

Informazioni

Fortino-Scheda-2L’hotel Fortino Napoleonico offre ai suoi clienti servizio ristorante, bar, reception 24 ore su 24, quotidiani, giardino spiaggia, terrazza vista mare, camere non fumatori, camere/strutture per ospiti disabili, check-in e check-out express, cassaforte in ogni camera, cappella all’aperto disponibile nel periodo estivo, riscaldamento, deposito bagagli, aria condizionata, giardino fronte mare privato, Internet Wi-Fi disponibile gratuitamente in tutta la struttura, TV full HD, parcheggio in loco gratuito non custodito.

La Baia

Fortino-Scheda-3Rinomata meta turistica, la Baia di Portonovo è immersa in splendidi scorci di natura incontaminata. Il territorio di Portonovo, parte integrante del Conero, un monte abitato fin dalla preistoria, ne segue le sorti: piceno, dorico, romano, bizantino, pontificio, francese, e infine italiano. Una traccia unica della vita monastica che contraddistinse questa zona nel Medioevo, con eremiti alla ricerca di silenzio e solitudine, è l’incantevole chiesetta di S. Maria, capolavoro romanico dell’ XI sec.

Il Fortino Napoleonico

Cenni storici
Fortino-Scheda1Lungo la sua spiaggia, antico punto d’approdo e predaggio di navi turche, s’incontrano significative testimonianze storiche: la Torre di Guardia eretta nel ‘700 a difesa dei pirati e il nostro Fortino Napoleonico, antico baluardo militare, diventato, a fine anni ’60, il noto albergo e ristorante a 4 stelle. Gioiello del Parco regionale del Monte Conero e bandiera blu, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l’acqua cristallina del mare. L’arenile, formatosi da una frana staccatasi da pian grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati continuamente dalle onde. Due laghetti salmastri , intorno ai quali orbitano numerose leggende, arricchiscono un ambiente unico, divenuto in parte riserva naturale.

Come Raggiungerci

Fortino-Scheda-4bIN AUTO: Uscita A14 Ancona Sud, proseguire fino al centro di Camerano, poi seguire le indicazioni per Portonovo. Indirizzo GPS: comune: Ancona, località: Portonovo o Baia di Portonovo, Via: Poggio 166 (non necessaria in quanto Portonovo è una piccola località turistica). Coordinate GPS: Lat 43.562684 Long 13.592979.

IN TRENO: Stazione di Ancona, Taxi o Pulmann per Portonovo, oppure possibilità di transfer con auto riservata dell’hotel su richiesta.
IN AEREO: Aeroporto di Ancona-Falconara Taxi o Pulmann per Portonovo, oppure possibilità di transfer con auto riservata dell’hotel su richiesta.

Video


Photogallery


Mappa