Ristorante Trattoria Mafalda

Ancona

Indirizzo: via Poggio, 72/B

Telefono: +39.071.2139024 | +39.339.4755710 (Pino)

Richiedi info Mail

Ubicazione

trattoria_mafalda_1La trattoria Mafalda, immersa nel verde del Parco del Conero, si trova a soli 4 Km dal mare di Portonovo. La trattoria nasce nel lontano 1970 e porta il nome della signora Mafalda, che ha gestito la trattoria fino a pochi anni fa, insieme alla sua famiglia.
Oggi la trattoria è gestita da Pino, che offre alla propria clientela piatti cucinati con i prodotti tipici della nostra regione.
I piatti della Trattoria Mafalda sono tutti cucinati espresso; la pasta, il pane e i dolci sono tutti di nostra produzione.

    Aperto tutto l'anno
    Cucina mediterranea
    Ampio parcheggio
    Terrazza Estiva

Cucina

trattoria_mafalda_2Fra gli antipasti, segnaliamo la scomposta di melanzane alla parmigiana, l'accurata selezione di salumi e formaggi del territorio, la terrina patate, vongole e salsiccia, la parmigiana di melanzane e baccalà.
Chi ama il pesce non può non assaggiare le tagliatelle ai "moscioli" (cozze del presidio Slow Food della Baia di Portonovo), la chitarra alla Favignana con tonno fresco oppure il polpo con radicchio, patate e pomodorini.
Fra i piatti a base di carne nel menù non mancano mai le tagliatelle al ragù, la tagliata di manzo al sale nero e la battuta di Fassone (presidio Slow Food La Granda) con verdure fresche.
I dolci di Mafalda si caratterizzano per la loro semplicità, tradizione e genuinità degli ingredienti.
Non mancano mai il tipico "ciambellò" alla nutella, la crostata con marmellata di mirtilli, la crema catalana e la meringata con la panna gelato, oltre ai biscotti misti da gustare con il vino dolce.
Con l'arrivo della bella stagione, il tutto sarà servito sulla terrazza panoramica!

Informazioni

trattoria_mafalda_3Il ristorante si trova nella parte bassa del Poggio, frazione di Ancona a ridosso del lato nord del monte Cònero. Provenendo da Ancona: si percorre la strada del Cònero fino al bivio per Portonovo: 600mt dopo si trova un incrocio; qui si gira a sinistra e si sale. Da Numana e Sirolo: si percorre la strada del Cònero: superato Massignano, 200mt dopo il campo sportivo, si gira a destra e si scende. Chi arriva dall'autostrada: uscita Ancona Sud, direzione Camerano/San Germano (10 km circa).
Aperto tutto l'anno
Per prenotazioni 071 2139024 – Pino 339 4755710
In inverno aperto dal giovedì alla domenica
Giugno, luglio e agosto aperto tutte le sere, chiuso a pranzo
Consulta la pagina Facebook per ricevere informazioni sulle iniziative della trattoria Mafalda: serate a tema, degustazione vino/olio.


Photogallery


Mappa